FANTADOSSIER – Napoli

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato.

FORMAZIONE TIPO: (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano/Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

RUOLI VALORIZZATI: Nel calcio di Spalletti, i ruoli valorizzati erano quelli delle ali, in quello di Garcia, che sta provando un 4-2-3-1, potrebbero predominare i tre dietro la punta.

PUNTI DEBOLI: Un sostituto (almeno per caratura) di Kim. Il coreano ha lasciato Napoli direzione Baviera, e a sostituirlo è arrivato Natan, che però non sembra soddisfare, almeno per ora le attese.

LA STELLA: Khvicha Kvaratskhelia. Arrivato come rimpiazzo low-cost di Insigne, è stato capace di una doppia doppia, e di essere uno degli elementi fondamentali per la vittoria finale del terzo scudetto.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: Per i calci di rigore è un duopolio tra Kvaratskhelia e Osihmen. Calci d’angolo affidati a Politano, Kvaratskhelia e Zielinski, così come le punizioni.

LA SORPRESA: Giacomo Raspadori. Come dicevamo prima, potrebbe ritrovare spazio ed importanza nel 4-2-3-1 di Garcia, occupando il ruolo dietro la punta. Un’occasione per le vostre fantarose.

3 NOMI CONSIGLIATI: Di Lorenzo, Meret, Lobotka

3 NOMI SCONSIGLIATI: Natan, Juan Jesus, Lozano